dal 23 settembre all'1 ottobre 2017 a Forlì e Cesena

-100 GIORNI ALLA SETTIMANA DEL BUON VIVERE ARRIVA LA CONFERMA: ELLIOTT ERWITT IN “PERSONAE”

Mancano 100 giorni esatti all’inizio della Settimana del Buon Vivere che si svolgerà dal 23 settembre all’1 ottobre 2017 a Forlì e a Cesena, con una speciale anteprima il 22 settembre: l’inaugurazione della grande mostra antologica di Elliott Erwitt studiata in esclusiva per la tappa forlivese, la più ampia e completa mai allestita in Italia, che si intitolerà proprio come l’edizione di quest’anno: “Personae”.

Personae – dichiara Monica Fantini, coordinatrice di Romagna Terra del Buon Vivere – è la nostra capacità di relazione che si esprime nell’essere, l’uno diverso dall’altro, uniti, nel proporre una moderna e diversa idea del fare Comunità. Quando gli abbiamo raccontato la nostra visione, Erwitt ha subito accettato di intitolare la sua mostra come l’edizione 2017 dell’evento, creando a tutti gli effetti una mostra inedita a livello mondiale”. Questa scelta, fatta da uno dei più significativi fotografi al mondo, è grande motivo di orgoglio e un’enorme attestazione di fiducia nella qualità di un progetto, il Buon Vivere, ormai divenuto d’importanza nazionale e internazionale.  

La Settimana del Buon Vivere 2017 si articolerà in momenti diversi. Il 22 settembre l’inaugurazione, quindi, della mostra del grande fotografo Elliott Erwitt (visitabile fino a gennaio 2018) sarà il grande momento di anteprima seguita il 23 settembre da Notte Verde e Notte Verde dei Bambini che animeranno le strade e le piazze del centro storico della città.

Da domenica 24, promossa da una nuova immagine grafica a cura della disegnatrice Fabò, entrerà nel vivo la programmazione con il tradizionale pranzo solidale al Parco “F. Agosto” e l’inaugurazione serale. Nei giorni seguenti si alterneranno, negli spazi della Cittadella del Buon Vivere allestita nell’area dei Musei di San Domenico, incontri, workshop e world cafè che ruoteranno intorno al tema centrale di questa edizione e che saranno animate da protagonisti della scena economica, sociale, culturale e dell’innovazione.

Un’altra importante novità di quest’anno, che promuove l’evento a livello nazionale, è la partnership con Radio Montecarlo che seguirà la kermesse e dedicherà degli speciali alla Settimana del Buon Vivere con interviste, concorsi e approfondimenti dedicati.

La Settimana del Buon Vivere è una delle principali azioni di Romagna Terra del Buon Vivere, progetto di marketing territoriale promosso da un raggruppamento di 10 enti pubblici e privati della Provincia di Forlì-Cesena sulla scorta dell’esperienza stessa della Settimana del Buon Vivere.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter