dal 21 al 30 settembre 2018 a Forlì e in Romagna

Anteprima di BV: la Cena a Impiatto Zero


Anteprima della Settimana del Buon Vivere 2018 Luoghi: una tavolata lunga quanto la strada per la CENA A IMPIATTO ZERO

Sarà giovedì 20 settembre a partire dalle 20.30 la sesta edizione dell’ormai noto appuntamento in città della “Cena a impiatto zero” dedicata a Valeria, l’occasione per fare socialità a tavola aperta a chiunque.
Alle 19, nell’adiacente Arena Forlivese, una breve presentazione della nona edizione della Settimana del Buon Vivere che inizierà il giorno seguente con l’incontro che vede protagonista il fotografo Ferdinando Scianna.
La cena è aperta a chiunque voglia condividere il proprio cibo, la regola infatti è proprio questa: chi desidera partecipare è sufficiente che lo scriva a fotodigitaldiscauntforli@virgilio.it prenotando il proprio posto e specificando per quante persone. Poi, la sera stessa, dovrà portare per sé il cibo, i piatti, i bicchieri e le posate non di plastica,senza sprechi e senza rifiuti, invece la tavola, le sedie e la musica dal vivo (suonerà infatti Kissene Folk) sarà premura dello staff della Settimana del Buon Vivere, mentre i decori lungo la strada saranno curati dai commercianti e dai residenti di via Regnoli.

Via Regnoli è la via multiculturale di Forlì. La “Cena a impiatto zero” vuole cercare di limitare le distanze fra coloro che vivono fianco a fianco e invita chiunque ne abbia voglia a partecipare a quello che altrove è stato definito “social table” ma che è sufficiente dire che si sta a tavola per conoscersi e fare festa assieme.

Non poteva esserci manifestazione più a tema per tagliare il nastro e far partire la nona edizione della Settimana del Buon Vivere intitolata, appunto, LUOGHI.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter