dal 21 al 30 settembre 2018 a Forlì e in Romagna

Ferdinando Scianna incontra il pubblico del Buon Vivere

Sarà il grande fotografo Ferdinando Scianna, con il suo curatore Denis Curti, ad aprire i lavori della nona edizione della Settimana del Buon Vivere, intitolata “Luoghi” venerdì 21 settembre alla Chiesa di San Giacomo a Forlì.
Scianna, nato a Bagheria nel ’43, ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia negli anni ’60 raccontando la cultura e le tradizioni della sua terra, un’amore per i suoi luoghi che è rimasta nel suo percorso artistico.

Durante l’incontro, Scianna racconterà i suoi luoghi dell’anima, da Bagheria alle Ande boliviane, tra le feste religione e lo sfavillante mondo della moda (suoi sono gli scatti di Marpessa per Dolce & Gabbana).

Un artista poliedrico che ha incrociato, nel suo percorso, grandi artisti come Leonardo Sciascia, Henri Cartier-Bresson, Jorge Luois Borges, Luciano Pavarotti e molti altri.

La mostra di Ferdiando Scianna “Viaggio, racconto e momoria” sarà visitabile a partire dalle 10 del giorno seguente, per maggiori informazioni: mostraferdinandoscianna.it

L’incontro con Ferdinando Scianna, a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, è a cura di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ed è inserito nel programma degli Experience Colloquia.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter