dal 21 al 30 settembre 2018 a Forlì e in Romagna

Il giorno del Pranzo Solidale e dell’inaugurazione della Settimana del Buon Vivere 2018 con Pupi Avati


Domenica 23 entra nel vivo la Settimana del Buon Vivere 2018 con due tradizionali appuntamenti: il Pranzo Solidale, quest’anno nell’inedita cornice della Piazza Garibaldi di Forlimpopoli dalle 12, e l’inaugurazione con il monologo di Pupi Avati: “Tutti i luoghi del mio Buon Vivere” alla Chiesa di San Giacomo alle 21.
A partire dalle 12 Piazza Garibaldi di Forlimpopoli si animerà delle centinaia di persone che saranno presenti per la quarta edizione del Pranzo Solidale, quest’anno intitolato “Un luogo chiamato solidarietà” e il ricavato sarà interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà di Caritas Forlì e Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio attraverso il progetto “Emporio della Solidarietà, la solidarietà spesa bene” promosso nella Diocesi di Forlì-Bertinoro.
Con 10€ a persona (gratis per i bimbi sotto i 6 anni) sarà possibile consumare un menù composto da un piatto di pasta, un secondo, contorno, frutta e dolce più acqua e vino.
Il Pranzo Solidale ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli mentre l’organizzazione è in capo a Formula Servizi, Protezione Civile Volontariato di Forlimpopoli, Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Caritas di Forlì e Bertinoro ed è promosso dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro.
La mattina del Pranzo, a partire dalle 10 tutti i bambini potranno giocare con il Ludobus “Scombussolo”. Alle 11, invece, partirà dalla Cittadella del Buon Vivere, una pedalata organizzata da Fiab Forlì con direzione Forlimpopoli.
Il Pranzo Solidale è realizzato grazie gli sponsor che hanno donato le materie prime: Amadori, Apofruit, Caviro, Centrale del Latte di Cesena, Superstore Bengasi – Conad, Deco Industrie, F.lli Bassini 1963, Tipografia Valbonesi.
In collaborazione con Settimana del Buon Vivere, Cartaria Forlivese, Associazione Cattolica Italiana Diocesi Forlì-Bertinoro, Formula Ambiente.

Alle 21 la Chiesa di San Giacomo ospiterà l’inaugurazione della nona edizione della Settimana del Buon Vivere, Luoghi. A portare il suo speciale sguardo sul buon vivere è stato chiamato il grande regista bolognese Pupi Avati che, con il monologo “Tutti i luoghi del mio buon vivere” racconterà i luoghi che lo hanno ispirato nel percorso della sua vita professionale, artistica e personale e che hanno contribuito a definire la sua idea di Buon Vivere.

Lunedì 24 dalle 9.30 alla Chiesa di San Giacomo il primo evento per le scuole: “Bella Prof!”, parole, canzoni e chiacchiere per parlare di scuola ma anche del superamento delle barriere architettoniche e mentali. Con Lorenzo Baglioni (attore e cantante) e Iacopo Melio che interverrà via skype. L’evento è a cura delle Associazioni aderenti alla rete di “Spazio Comune” e Comune di Forlì – Servizio Politiche di Welfare – Unità Disabili, in collaborazione con Progetto RedAzione Fondazione Don Pippo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter