dal 23 settembre all'1 ottobre 2017 a Forlì e Cesena

La Settimana del Buon Vivere è solidarietà: un pranzo solidale e una cena conviviale per sostenere chi è in difficoltà

 

Forlì (1/9/2016): La Settimana del Buon Vivere tradizionalmente è vicina a coloro che si trovano in difficoltà perché uno dei pilastri fondamentali del Buon Vivere è la solidarietà.

Dopo il recente sisma che ha coinvolto il centro Italia, lo staff della Settimana del Buon Vivere ha modificato alcuni appuntamenti già in programma affinché possano servire a sostenere chi, in questo momento, ha più bisogno.

Parte del ricavato del Pranzo Solidale in programma domenica 25 settembre alle 12 al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì e quello della cena conviviale “Amore e Gusto” del 26 settembre alle 21 a Casa Spadoni (via Granarolo 99 a Faenza) saranno devoluti alle popolazioni vittime del recente sisma che ha colpito il centro Italia.

Il tradizionale Pranzo Solidale quest’anno è intitolato “senza Solidarietà non esiste Sostenibilità” e lo scorso anno vide più di mille persone condividere la tavola per sostenere l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta Contro la Fame nel Mondo.

Quest’anno, visti i recenti fatti drammatici, l’organizzazione ha deciso di dividere in due parti il ricavato, destinandone metà all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta Contro la Fame nel Mondo, e l’altra metà all’aiuto alle popolazioni colpite dal recente sisma.

Chiunque può partecipare acquistando un biglietto da 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni). Il menù comprende primo, secondo, contorno, frutta, biscotteria, dolci, acqua e vino. Prevendita biglietti presso: Segreteria Caritas – via dei Mille 28, Forlì – tel 0543 30299, Formula Servizi – via Monteverdi 31. Forlì – tel 0543 474801, Settimana del Buon Vivere – via Monteverdi 6/B – tel 0543 785429.

Il Pranzo Solidale è a cura di: Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlì, Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo, Formula Ambiente, Settimana del Buon Vivere

Con il supporto di: Superstore Bengasi – Conad, F.lli Bassini 1963, Forno Bassini Camillo, Caviro, Deco Industrie, Hera, IVS Italia, Orogel, Tipografia Valbonesi.

La cena conviviale di solidarietà “Amore e Gusto”, serata di apertura della settima edizione della Settimana del Buon Vivere, vedrà impegnato lo chef Marco Cavallucci (Casa Spadoni) e l’oste Simone Zoli (Osteria Don Abbondio), in cucina e in sala chef, aspiranti chef e camerieri, amici e “La Tevla de’ Sdaz” che offriranno il proprio aiuto volontario per sostenere la raccolta. L’intrattenimento musicale sarà a cura dei Nadimobil.

La cena, su prenotazione e a pagamento, è realizzata con il contributo di Molino Spadoni in collaborazione con Apofruit, F.lli Bassini1963, Birrificio Mazapégul, Coop Alleanza 3.0, IVS Italia, Poderi dal Nespoli e Solarelli.

Per informazioni e prenotazioni: Michela Corradossi 0543.785462 da lunedì a venerdì ore 10-14 organizzazione@settimanadelbuonvivere.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter