dal 21 al 30 settembre 2018 a Forlì e in Romagna

il Nobel Joseph Stiglitz al teatro Diego Fabbri di Forlì domenica 9 ottobre

Domenica 9 ottobre alle 21 intervistato da Gianni Riotta

Nuovo appuntamento, domenica 9 ottobre alle 21 al teatro Diego Fabbri di Forlì (in corso Diaz, 47) con gli Experience colloquia, gli incontri promossi dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì con i massimi esperti a livello internazionale nel campo dell’economia e delle scienze politiche e sociali.

Protagonista dell’incontro – condotto dall’editorialista de La Stampa Gianni Riotta – sarà infatti il premio Nobel per l’economia del 2001 Joseph Stiglitz, celebre oltre che per i suoi studi nel campo della microeconomia ed in particolare delle “asimmetrie informative”, per l’impegno profuso come presidente della “Commissione Sarkozy” per il superamento del Pil a favore di altri indicatori economici capaci di includere le misure della qualità della vita e della sostenibilità, impegno condiviso con l’altro premio Nobel Amartya Sen e con l’economista Jean Paul Fitoussi, già entrambi ospiti nel 2015 degli Experience colloquia promossi dalla Fondazione.
Il nuovo bersaglio delle critiche alle politiche economiche europee da parte di Jospeh Stiglitz è però la moneta unica, ovvero la mancata flessibilità dell’euro – al centro del suo “The Euro: how a common currency threatens the future of Europe” – il che rende di particolare attualità l’incontro in programma questa domenica a Forlì.

L’ingresso a teatro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per chi non potesse intervenire – o non trovasse più posto in teatro – è stata prevista la diretta streaming su www.radiosonora.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter