dal 21 al 30 settembre 2018 a Forlì e in Romagna

Più di 1.300 biglietti venduti e quasi 1.000 persone che hanno pranzato assieme al Parco Urbano Franco Agosto, raccogliendo 13.000€

Più di 1.300 biglietti venduti e quasi 1.000 persone che hanno pranzato assieme al Parco Urbano Franco Agosto, raccogliendo 13.000€. 

Il ricavato sarà donato per metà all’emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo e l’altra metà all’ospedale di Amandola che è stato colpito dal recente sisma e lo ha lesionato nelle parti non strutturali. 

“Abbiamo preso accordi con la Asl di Fermo, competente per l’ospedale di Amandola – afferma Graziano Rinaldini di Formula Servizi , tra i curatori e ideatore dell’iniziativa – e siamo stati autorizzati a contribuire per la rimessa in attività dell’ospedale”.

Va sottolineato inoltre che la solidarietà alle vittime del sisma, oltre che da tutti i forlivesi che hanno partecipato al pranzo, è arrivata anche dai lavoratori di Formula Servizi che hanno contribuito donando la paga di un’ora del loro lavoro. La cifra sarà raddoppiata da un contributo che l’azienda stessa donerà.

 

Il Pranzo Solidale è a cura di Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlì, Formula Ambiente, Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo e Settimana del Buon Vivere.

Con il supporto di F.lli bassini 1963, bassini Camillo, CAMST, Cartaria Forlivese, Caviro, Superstore Bengasi – Conad, Deco Industrie, IVS Italia, Orogel, Tipogra a Valbonesi 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter