dal 23 settembre all'1 ottobre 2017 a Forlì e Cesena

Secondo appuntamento con “Raccontiamoci per bene”, questa volta dedicato ai social network

Giovedì 18 maggio dalle 18 alle 20 alla Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi, Forlì) si terrà il secondo appuntamento dedicato alla comunicazione di eventi culturali, sportivi e sociali. Dopo un primo incontro dedicato alla gestione della comunicazione sui media tradizionali che ha visto decine di persone tra i presenti, la Settimana del Buon Vivere organizza il secondo incontro dedicato ai social network.
Durante l’incontro si parlerà degli ultimi trend e delle novità nell’ambito di internet e dei social media per capire dove vanno oggi i social e cosa prevedere. Si passerà poi a dimostrazioni pratiche su come gestire una pagina facebook ufficiale, come leggere le statistiche e come impostare obiettivi e audience in una campagna promozionale.
L’incontro sarà tenuto da Piero Merola, laureato in Scienze Internazionali a Forlì, dopo uno stage nell’Ufficio Press & Public Affairs dell’Ambasciata Italiana a Washington e un’esperienza nella redazione di New York de Il Sole 24 Ore, ha iniziato a lavorare nella comunicazione, come consulente di pubbliche relazioni e nuovi media, ufficio stampa e promozione eventi. Scrive di musica e politica americana su varie testate.
“Raccontiamoci per bene” è un ciclo di incontri nato dalla necessità espressa da alcune associazioni che partecipano alla Settimana del Buon Vivere di acquisire competenze per comunicare autonomamente i propri eventi, sia presenti nella Settimana che organizzati in altri ambiti.
Gli incontri sono gratuiti e non prevedono alcun impegno, iscrizione ecc.
Giovedì 25 maggio sarà organizzato un incontro sull’uso della fotografia e del video nella comunicazione culturale.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter