dal 21 al 29 settembre 2019 a Forlì e in Romagna

Il dottor Franco Berrino a Forlì il 28 settembre

Settimana del Buon Vivere e Fondazione Cardiologica Sacco: mangiare meglio per vivere meglio
il dottor Franco Berrino, oncologo ed epidemiologo di fama internazionale il 28 settembre 

Anche il dottor Berrino, oncologo ed epidemiologo di fama mondiale dell’Istituto di Tumori di Milano, a Forlì per parlare di sana alimentazione. L’incontro è organizzato e curato dalla Fondazione cardiologica Sacco di Forlì. 

La Fondazione Cardiologica Sacco di Forlì ha ideato e organizzato un incontro per diffondere l’importanza delle scelte che quotidianamente facciamo a tavola. Nutrizione e piacere possono coesistere senza incidere negativamente nella nostra salute.

Per questo la Fondazione Sacco ha scelto di invitare a Forlì proprio in occasione della Settimana del Buon Vivere – il 28 settembre alle ore 19 presso la Chiesa di San Giacomo – il dottor Franco Berrino, oncologo ed epidemiologo di fama internazionale, dell’Istituto dei tumori di Milano. Berrino ha partecipato direttamente ai grandi studi su alimentazione e tumori, studi che hanno riguardato spesso anche le malattie cardiovascolari. Da molti di questi studi è emerso che il tipo di alimentazione consigliata per prevenire i tumori è la stessa consigliata per prevenire l’infarto o l’ictus. 

Un’informazione spesso ignorata dal mondo medico che invece può avere grande effetto di stimolo per il paziente che fatica a seguirla anche a causa di messaggi pubblicitari non sempre corretti.

 in collaborazione con
llf_logo_01

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter