dal 23 settembre all'1 ottobre 2017 a Forlì e Cesena
30 settembre 2017 at 20:30 Teatro Diego Fabbri Forlì

10 ANNI DI IRST

Il 2017 si presenta come un anno davvero significativo per l’Istituto Tumori della Romagna: ricorre, infatti, il decennale dell’avvio delle attività di ricerca e cura di IRST. Dieci anni di successi, realizzazioni e speranze che hanno visto quello che era un progetto ambizioso, non solo prendere corpo ma crescere e rendere l’Istituto uno dei punti di riferimento per l’oncologia italiana.

20:30 Teatro Diego Fabbri
10 anni di IRST
Compleanno con Paolo Fresu Quintet

Paolo Fresu – tromba e flicorno; Tino Tracanna —sax tenore e soprano; Roberto Cipelli – pianoforte e Fender Rhodes electric piano; Paolino Dalla Porta – contrabbasso; Ettore Fioravanti – batteria

“Cosa dire ancora sul quintetto più famoso d’Italia? Che ha raggiunto una sorta di classicità della classicità, che è una formazione che naviga sicura sotto la guida di un faro luminoso e rassicurante e grazie allo spirito di gruppo è in grado di superare le avversità disseminate lungo il cammino come una rompighiaccio alle prese con la banchisa. Che ascoltare un disco del quintetto è un esperienza rassicurante e stimolante allo stesso modo. Rassicurante perché la poesia e la sensibilità dei musicisti portano in superficie la bellezza dei sentimenti e delle emozioni, stimolante perché il loro gioco non è mai fine a se stesso ma attraverso un riflessi, rimandi ed intrecci solletica l’inconscio, svela altri percorsi possibili della nostra mente e del nostro cuore.” (Vincenzo Roggero per All About Jazz)

a cura di IRST IRCCS Meldola in collaborazione con Associazione Dai de Jazz, CIA-Conad, Diatech, Linea Sterile, Polo Autotrasporti
ingresso a offerta libera

15:00 Sala Assemblee Palazzo del Monte di Pietà C.so Garib aldi, 45
Consensus Meeting
Le Policy di Ricerca e Sviluppo in ambito oncologico In Italia.
Confronto tra massimi esperti, rappresentanti istituzionali e autorevoli stakeholder della ricerca oncologica con l’obiettivo di definire un manifesto di consenso sulle policy di Ricerca e Sviluppo nell’oncologia italiana.
a cura di IRST IRCCS Meldola e Fondazione GIMBE
nota incontro riservato

SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter