dal 21 al 29 settembre 2019 a Forlì e in Romagna

Rai Radio 2 media partner del Festival del Buon Vivere

Rai Radio 2 è media partner del Festival del Buon Vivere.

Cittadini, associazioni, enti e sostenitori nazionali e internazionali, fra cui diversi Premi Nobel, partecipano per creare nel Festival del Buon Vivere un luogo concreto di elaborazione del concetto di benessere equo e sostenibile.

Le edizioni precedenti hanno sempre avuto un filo conduttore coerente. Fra gli altri “Un’idea di Futuro”, “Personae” (che ha dato il titolo anche alla grande mostra fotografica inedita di Elliot Erwitt), “Luoghi”, “Fragile: trasportiamo futuro”. Fil rouge in tutte la grande attenzione al prezioso contributo che l’incrocio fra generi, generazioni e culture può dare per la costruzione di un’economia della relazione.

Il 2019 ci porta all’edizione numero dieci :un importante traguardo che dimostra la rilevanza del percorso fatto fino a oggi. Tema: gli INCONTRI.Gli incontri come motore della nostra vita, frutto di casualità o di scelte, percorsi e opportunità di progresso, sentimento e visione. Gli incontri, come molla della storia, spinta del presente e prospettiva del futuro.Programma :

Si parte il 20 settembre con il grande fotografo Steve McCurry sarà il protagonista del momento di lancio di un altro dei progetti nati in seno al Buon Vivere, ovvero le mostre fotografiche. Il maestro dell’immagine presenterà la prima mondiale di una esposizione originale e a nostra diretta cura dal titolo “Cibo”. Sabato 21 grande spettacolo nella piazza principale della città, Sharing Breath, che vedrà fra gli ospiti principali Ivano Marescotti e Marco Sabiu. Domenica 22 concerto con una delle grandi protagoniste della musica italiana. Il Festival proseguirà dal 23 al 29 settembre con appuntamenti diurni e serali aperti al pubblico (tutti gli appuntamenti, ad esclusione delle mostre, sono a ingresso libero e gratuito).Fra i nomi di questa edizione Mario Calabresi, Walter Veltroni, Federica De Angeli, Michela Murgia, Serena Dandini, Raj Patel, Ugo Nespolo, Paola Minaccioni, Ballerini, Lino Guanciale e molti altri ancora.

Questo il calendario delle trasmissioni speciali previste da Rai Radio 2 nel corso del Festival del Buon Vivere:

Giovedì 19 settembre: Me ANZIANO you TuberS
Venerdì 20 settembre: La Versione delle Due
Sabato 21 settembre: I Lunatici (week end)
Domenica 22 settembre :Miracolo Italiano
Lunedì 23 settembre: Decanter
Martedì 24 settembre: Caterpillar AM
Mercoledì 25 settebre: Caterpillar AM

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter